Amanti dell’orto
Kitchen garden lovers
Se sei il classico tipo da “pollice verde”*, questa è la sezione pensata per te.
Se non lo sei, ma ami comunque dedicarti all’orto e sperimentare cose nuove, in questa pagina potrai trovare tanti spunti per imparare.
Visita l’area ” Come fare un orto ”
Coltivare un proprio “kitchen garden” è di grande beneficio per la nostra persona. Significa: sperimentare una vita più lenta in controtendenza alla frenesia della routine, sviluppare pazienza e costanza, sentirsi parte della natura, liberare la mente, fare sport a costo zero all’aria aperta, sorprendersi ogni giorno.
L’equinozio di primavera scandisce, ogni anno nella nostra azienda, l’apertura di un angolo dedicato a tutti gli amanti dell’orto domestico, dove trovare piantine di tantissime specie ortive per dar sfogo alla propria creatività.
Per scoprire il nostro ricco catalogo, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata alle specie ortive e quella relativa ai calendari di produzione per individuare la giusta epoca di trapianto.
*Perché si dice “avere il pollice verde”? Chi ama prendersi cura delle proprie piante, nel ripulirle, entrando a contatto con esse senza guanti si sporca le dita, in particolare il pollice di verde, dato dalla fuoriuscita della clorofilla.